L'ANGOLO DELLA RISATANEWS

Corso Base di introduzione allo Yoga della Risata con Emy D’Erasmo.

Corso Base di introduzione allo Yoga della Risata con Emy D’Erasmo.
(LY Basic Learning Course)

E’ un workshop al termine del quale avrai una conoscenza di base dello Yoga della Risata e di come questa pratica funzioni, offrendo incommensurabili benefici per il corpo e per la mente.

Una giornata intera per scoprire la fantastica disciplina che è lo YOGA DELLA RISATA e ricontattare la tua risata autentica, ossigenare il corpo con esercizi di respirazione profonda, scaricare le tensioni accumulate e lo stress e imparare a gestire in maniera positiva le emozioni, per riappropriarti in modo semplice ed immediato della leggerezza e della gioia del tuo bambino interiore.
Imparerai a portare la risata nella tua quotidianità e a farla diventare lo strumento privilegiato per aumentare la tua energia, ridurre lo stress, socializzare e goderti ogni situazione.

Approfondirai la filosofia dello Yoga della Risata, lo Spirito interiore della Risata ed i 5 segreti della risata incondizionata e potrai sperimentare i 4 principi della gioiaridere, giocare, cantare e ballare – e portarli nella tua vita.

Ridere è semplice, alla portata di tutti – anche se siamo depressi o non ne abbiamo nessuna voglia – e può portare enormi cambiamenti nella nostra vita.

Non ridiamo perché siamo felici, ma siamo felici perché ridiamo!!!

Sarà rilasciato manuale e sarà consegnato un certificato di partecipazione della Laughter Yoga University.

Programma:

Yoga della Risata: cos’è, storia e principi
I 5 segreti della Risata incondizionata
Yoga della Risata – The Science of breathing
Sessione completa di Yoga della Risata

Pausa Pranzo

Ridere da soli: come portare più risate nella vita di tutti i giorni e sperimentare lo spirito interiore della Risata
Gibberish – espressione delle emozioni
Perché ridere? I 5 benefici dello Yoga della Risata
Sessione completa di Yoga della Risata

Orario
9,30-13,00
14,30-18,00

Costo € 75,00 comprensivi di iscrizione all’Associazione YoRido

COS’E’ lo YOGA DELLA RISATA?

Lo Yoga della Risata è una disciplina ideata nel 1995 da un medico indiano, il dott. Madan Kataria, che ci permette di ricontattare la nostra risata più autentica e di pancia by-passando la parte razionale del cervello attraverso l’uso di giochi, respirazioni e risate.

Ridere per più di 10 minuti porta immensi benefici, a livello fisico, mentale ed emotivo e spinge il nostro corpo a produrre il joy cocktail (un insieme di ormoni che promuovono il benessere e la felicità), mandando a zero gli ormoni dello stress e ossigenando correttamente il nostro corpo.

Durante la sessione si gioca, si balla, ci si guarda negli occhi e si ride come se fosse un vero e proprio esercizio; grazie al lavoro in gruppo e al contatto visivo, la risata da “spintanea” diventa velocemente spontenea e contagiosa, permettendo il rilascio di molte emozioni negative e la catarsi. Il fatto scientifico alla base di tutto è che il cervello non riconosce una risata vera da una spontanea e fornisce comunque una grande quantità di benefici.
La pratica è sempre seguita da un momento di radicamento.

Con chi?

Emy D’Erasmo è Teacher e Coach di Yoga della Risata.
Da più di vent’anni si occupa di crescita personale, promozione del benessere, evoluzione spirituale e formazione, abbracciando diverse discipline e diversi settori, dalla psicologia al teatro e al mondo olistico.
Attrice da sempre dedita al teatro, non ha fatto mai mancare alla sua Vita la giocosità e l’improvvisazione, l’ironia e la leggerezza date del contatto con il suo bambino interiore.
Incontra lo Yoga della Risata in un momento speciale della sua Vita, quando cioè decide di trovare uno strumento, diverso dai soliti metodi convenzionali, per aiutare le persone a riappropriarsi della propria Felicità e tornare a vibrare sulle frequenze della Gioia Incondizionata. E quale miglior modo di essere felici se non ridendo?!?!?!
Lo Yoga della Risata la conquista totalmente, soprattutto per i profondi cambiamenti e per la trasformazione che porta nella sua Vita. Animata dal desiderio di divulgare questa straoridnaria disciplina, si forma prima come Leader e poi come Teacher, per seguire la sua vocazione all’insegnamento e realizzare la sua mission: promuovere benessere e felicità, per cambiare il mondo una persona alla volta, un cuore alla volta…

Dice di Sé e del suo lavoro: “La Vita è Gioia Incondizionata, Amore, Libertà… Noi siamo esseri di luce venuti a sperimentare questo viaggio terreno per ricordare che siamo Tutti Uno! Ognuno di noi è prezioso per se stesso e per il mondo intero, fatto di in una fitta rete di interconnessioni tra ciascuno di noi e con il tutto! In ognuno c’è un potenziale infinito e solo noi possiamo essere di intralcio alla realizzazione della nostra Vita, quindi solo noi possiamo decidere di ricordare chi siamo e spiccare il volo…
Come umile strumento dell’Energia Universale mi metto al servizio, con gioia e gratitudine, di quanti si sentiranno in qualche modo attratti dal mio magico mondo…da quella stessa magia che risiede nel profondo di ognuno…ricordando che niente accade per caso! Grazie, Namastè!

Share:

Leave a reply