L’ANGOLO FILOSOFICO-SPIRITUALENEWS

Essere Spirituale.

 

Se vuoi essere VERAMENTE una persona spirituale, permetti a te stesso semplicemente di essere TE. Ovviamente questo “tu spirituale” dovrebbe essere gentile, caritatevole e dotato di compassione. Ma stai attento a non cadere nel dogma, non devi lottare per essere “per forza” così. Non devi sforzarti di “essere spirituale”. A maggior ragione non devi assolutamente cercare di “apparire spirituale”.

Sei già spirituale! Queste doti sono già in te!

Quello che devi fare è semplicemente liberarti dal condizionamento che hai ricevuto e riconoscere la Verità che risiede in te stesso. Ecco quello che il percorso spirituale dovrebbe essere, la ricerca di se stessi, di quello che si è veramente.

La spiritualità riguarda semplicemente questo: essere autentici, con se stessi e con gli altri.

Essere autentici significa essere aperti, non avere paura del giudizio degli altri, fidarsi dell’Universo. Significa credere.

Il cuore vale più di mille parole e pensieri, il vero tesoro è l’esempio, vivo, vero, autentico. La nostra vita che, con coerenza e tenacia, testimonia la Verità.

Quindi se vuoi essere spirituale, ama in maniera incondizionata, pratica senza mostrarlo e senza vantartene, non giudicare, esprimi tuoi desideri senza paura di venire giudicato, sii distaccato dai frutti delle tue azioni (falle con l’unico intento di farle, non avere paura di quello che succederà), sii coerente con quello che dici e con quello che predichi.

Cerca, cerca sempre, cerca dovunque.

E si sa, chi cerca…. trova.

Share:

Leave a reply