L'ANGOLO DELLA RISATANEWS

LA RISATA CAMBIA IN PROFONDITÀ IL CODICE GENETICO DELLE NOSTRE CELLULE…

LA RISATA CAMBIA IN PROFONDITÀ IL CODICE GENETICO DELLE NOSTRE CELLULE… PAROLA DEL PROF. PIER MARIO BIAVA!

Il Prof. Pier Mario Biava sta dalla parte della medicina, è una voce illustre che parte da un approccio scientifico; allo stesso tempo valuta l’approccio olistico come fondamentale nella cura della malattia.

Il prof. Biava ha detto che lo Yoga della Risata, attivando cambiamenti chimici e quindi fisiologici, modifica in profondità il codice genetico delle nostre cellule.

Ha detto che terapie come la Risata, che implicano il rilascio di sostanze specifiche nel corpo, “non sono terapie palliative, bensì cambiano in profondità i geni del nostro corpo”.

Nutrire la mente, ridere, stare bene con se stessi, è fondamentale, è un atto terapeutico e non è affatto secondario. Amore, emozioni utili, sentimenti positivi, fanno bene, bene davvero!!!

L’APPROCCIO OLISTICO ALLA MALATTIA È PREZIOSO: non si rivolge direttamente alla malattia, ma si rivolge alla persona e la considera nella sua totalità e unità tridimensionale (corpo, mente e spirito) (Pantaleo, 2011).

Noi che già lo facciamo, continuiamo quindi a praticare la risata incondizionata, anche a scopo preventivo e continuiamo a diffonderla e ad irradiare con la nostra Gioia incondizionata le persone intorno a noi, perché…

laddove c’è la Risata non può esserci stress…dove c’è la Risata, non può esserci Guerra, dove c’è la Risata c’è Amore!!!

 

[Fonte: http://www.allyouneedislaugh.eu]

Share:

Leave a reply