L'ANGOLO DELLA RISATANEWS

Meditare e Ridere

Dall’esperienza quotidiana che vivo della pratica della Meditazione e dello Yoga della Risata, nasce l’idea di unire lo studio e la pratica di queste due meravigliose discipline in un per-corso rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la loro vita intraprendendo un viaggio dentro se stessi, alla scoperta del proprio mondo interiore e della propria risata autentica.

MEDITARE E RIDERE, una serie di incontri divertenti e profondi, fatti di risate e silenzio, di giochi e pratiche meditative, con l’obiettivo di apprendere tecniche di meditazione ed imparare a ridere senza motivo, per sviluppare resilienza e riuscire ad attingere al nostro potenziale illimitato, spesso celato da automatismi mentali, convinzioni limitanti, schemi comportamentali e abitudini autosabotanti.

Lo scopo della Meditazione è quello di liberarci dalla sofferenza e ritornare alla gioia da cui siamo nati e a cui possiamo giungere attraverso il processo di cambiamento.

La Meditazione non è un rito sacro da compiere una volta o due al giorno, ma è un metodo per vedere continuamente le cose con chiarezza ed in modo conscio, nel presente, qui ed ora!

Lo scopo dello Yoga della Risata è quello di ricontattare il nostro bambino interiore e liberarlo dalla prigione del giudizio, dagli schemi mentali e dalle convinzioni limitanti che ne impediscono la pura espressione.

La Risata diventa uno strumento per vivere in un modo nuovo, diverso, più positivo, sviluppando una maggiore e più profonda fiducia in noi stessi e nella Vita, con maggiore presenza e consapevolezza.

Ed ecco quindi che Meditazione e Risata si abbracciano in una danza di benessere e virtuosismi!

Grazie alla Meditazione riusciremo a conquistare sempre di più la capacità di scegliere i nostri pensieri per indirizzare la nostra vita verso la realizzazione di ciò che davvero desideriamo; grazie allo Yoga della Risata riusciremo a portare nella nostra vita maggiore positività, leggerezza e creatività, liberando la nostra essenza dalle catene dei limiti autoimposti e riscoprendo la nostra gioia di vivere.

Cosa ci serve? Abiti comodi, un tappetino, un cuscino, una copertina, un block notes e una penna e la voglia di portare serenità ed energia nella tua Vita!!!

Dove ci vediamo? Al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto (AP) presso la sala dell’Associazione FISA-Chimaera, ingresso lato nord vicino a Pan de Coca, al 2° piano.

Per ogni incontro è richiesto un contributo simbolico di € 5.00.

Per info Dott.ssa Emy D’Erasmo 349.7056846

Share:

Leave a reply