Percorso di gruppo

IMPROVVISARE PER ESSERE

Il Laboratorio è rivolto a chiunque abbia interesse a fare un’esperienza teatrale che sia un percorso di crescita personale.
Il Laboratorio è utile per coloro che devono parlare di fronte ad un pubblico, come professionisti, studenti, insegnanti…o semplicemente per coloro che desiderano migliorare i propri rapporti interpersonali.

Improvvisare per essere” è una piccola grande avventura alla scoperta delle proprie potenzialità, un’esperienza attraverso la quale approfondire la conoscenza di sé e sperimentare nuovi modi di essere. E’ un modo per vincere le ansie e le paure, aumentando l’autostima e il benessere ed è anche un modo per muovere i primi passi sulla scena.

L’improvvisazione svela il corpo e la persona nella sua essenza, e svela i mille personaggi che ognuno ha dentro di sé. Improvvisare vuol dire essere disposti ad un viaggio in cui occorrono curiosità e coraggio, coraggio anche di accettare che a volte ci si sente persi e non si sa che fare o ci si sente troppo esposti e senza difese…

…così, il tempo si ferma e resta sospeso in un lungo respiro
da cui emerge un nuovo copione!

Per informazioni e prenotazioni: Emy 349.7056846 

 

FIABE E FANTASIA

Incontri per bambini delle scuole materne (3, 4, 5 anni)

Ai bambini saranno lette ed interpretate delle fiabe, per educarli all’ascolto, per stimolare la loro fantasia, per insegnar loro a stare in gruppo, a condividere le esperienze e a collaborare, promuovendo lo sviluppo e il potenziamento delle loro capacità espressive e della loro creatività attraverso il disegno e la drammatizzazione.

La fiaba offre un terreno d’incontro che non ha barriere né temporali, né etniche, né d’età: la fiaba nutre la capacità d’immaginare, mobilita le risorse della fantasia infantile, crea spazio per altre cose, come la poesia, la musica, l’arte, cose che riguardano direttamente la felicità.

“La fiaba è la chiave di tutte le ipotesi: essa ci fornisce nuove strade per capire la realtà. Riscalda il cuore e forma la mente aprendola ad ogni possibile direzione”.

Gli incontri, della durata di un’ora e mezza, al costo di 15,00 € a bambino, prevedono gruppi di massimo 10 bambini.

Per info e prenotazioni: Emy 349.7056846