L’ANGOLO FILOSOFICO-SPIRITUALENEWS

IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE.

Oggi desidero parlarvi della Gratitudine e del suo immenso potere nella nostra Vita.

La cosa più semplice che le persone non comprendono è che ogni pensiero che formuliamo e ogni parola che pronunciamo creano il nostro futuro.

È come se i pensieri venissero proiettati nell’Universo, venissero accettati e tornassero indietro sotto forma di esperienze. È molto semplice, ma la maggior parte delle persone fa fatica a comprenderlo.

Se puoi accettare questa semplice verità, cosa non certo facile da fare visto che sono in molti a trovarla ridicola, puoi creare da te la tua vita, è letteralmente come se la dipingessi tu stesso.

Se accetti questo, puoi iniziare a creare coscientemente quello che vuoi che accada nella tua vita. Diventi consapevole di quello che non vuoi e che contribuisci tu stesso a causare. Io penso che sia sempre esistita questa cosa, ma, per qualche ragione, in questi ultimi vent’anni, l’universo vuole che tutti se ne rendano conto, o almeno quelli che sono pronti per farlo.

Molti di noi pensano di continuo, i pensieri ci si affollano in testa. Ma non prestiamo attenzione a quello che pensiamo. Pensiamo e basta.

È necessario invece allenare la mente a riconoscere i propri pensieri. “A cosa sto pensando? Voglio che questo pensiero si materializzi nella mia vita? Voglio vivere questa esperienza a cui sto pensando?”. È utile chiederselo di tanto in tanto e allenarci alla presenza.

Ci vuole un po’ per riuscire a farlo, ma se riesci a metterlo in pratica anche solo con le piccole cose, allora sarai in grado di fare dei cambiamenti.

“Ringraziare” è un allenamento che possiamo fare tutti per imparare a gestire i nostri pensieri e ad illuminare la nostra Vita!

Quando mi sveglio, al mattino, la prima cosa che faccio, persino prima di aprire gli occhi, è ringraziare!

Sì, ringraziare!!! Dico sempre, quasi gridando di gioia, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! Per essere viva, per il letto che mi ha coccolata durante il sonno, per la mia casa…la famiglia…la salute…e per tutte le cose che mi vengono in mente!!!

All’inizio della giornata è facile abituarsi a pensare a tutte le cose meravigliose che abbiamo di cui essere grati!

Ringraziare è un modo meraviglioso per incominciare la giornata!

La sera invece, rivedo il giorno trascorso, con tutte le benedizioni e le mille opportunità che sono arrivate e di cui essere grata. Perdono me stessa laddove mi accorgo di aver commesso degli errori o se sento di aver detto o fatto qualcosa di inappropriato, o se ho preso una decisione che non si è rivelata la cosa migliore per me. Insomma mi alleno ad essere grata per tutto! In questo modo si sviluppa l’accettazione incondizionata di ogni cosa, il che non significa accettare passivamente, ma accogliere con immensa fiducia tutto ciò che ci arriva come un’occasione perfetta per la nostra crescita!

Ho imparato queste cose grazie ai miei percorsi di crescita, alle mie esperienze e alla lettura dei libri di Louise L. Hay e sono felice di aver migliorato la mia Vita!!!

Oggi mi sono imbattuta in un interessante articolo su Ivan Nossa…lo condivido con voi…ringraziandovi per leggermi e sperando di donarvi riflessioni e spunti per la vostra evoluzione…

Il pensiero di Ivan Nossa, autore di: “IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE” è riassunto dalle sue “4 LEGGI DELLA GRATITUDINE”:

 
1) SENTI COL CUORE: ascolta il cuore, cerca la sua voce, il suo consiglio, il suo soffio di pace, ed essere grato sarà la naturale conseguenza. Non ne potrai più fare a meno.
2) VIVI IL MOMENTO: la gratitudine vive nel momento presente. Nel qui e ora. Non pensare al passato o al futuro, sii grato in ogni istante.
3) RESPIRA: il respiro è il ritmo della vita. Cerca di fare respiri profondi, lenti, ampi. Gioisci del tuo respirare, trasforma i tuoi respiri in un grazie.
4) NON CHIEDERTI PERCHE’: la gratitudine è spontanea, è un modo di essere, non serve sapere perchè. Cerca di essere grato A PRESCINDERE! Sii grato perchè sei vivo. Sii grato per il sole, per la pioggia, per le nuvole e per il vento. Senza ma e senza se. La gratitudine deve entrare nel tuo cuore per sempre.
 
RICORDATI…
 
…DI QUELLO CHE HAI, è davvero tanto.
…CHE SEI AMATO, più di quanto immagini. Che sei bello, unico e irripetibile.
…Che sei parte di qualcosa di meraviglioso, guardati attorno.
…Dei complimenti, è un modo per dirti ti voglio bene.
…Dei baci, sono l’impronta dell’amore.
…Delle carezze, sono il soffio dell’amore.
…Degli abbracci, sono la forza dell’amore.
…Del calore del sole, è gratis.
…Del suono del mare, è un concerto.
…Dei colori del mondo, se guardi bene scoprirai che sono tutti dentro di te…
…CHE NON SEI SOLO, ma parte di un universo infinito.
…CHE SEI POTENTE, hai vinto tante battaglie.
..CHE E’ BELLO SORRIDERE, cambia il mondo.
…Le volte in cui hai volato alto, puoi farlo ancora.
…Che il cielo è sempre blu, le nuvole sono solo di passaggio.
 
(Ivan Nossa)
[Fonte: langolodelpersonalcoaching.blogspot.it]
Share:

Leave a reply