Il seme che previene il cancro, fa ricrescere i capelli, migliora la vista ed elimina le rughe…

I SEMI D’UVA, che spesso scartiamo per il loro sapore amaro, sono davvero preziosi ed andrebbero assolutamente mangiati, masticandoli molto bene… non vi è integrazione più ricca di quella che si trova all’interno del seme d’uva!!! Sì, perché la più alta concentrazione di elementi nutritivi dell’uva, si trova all’interno dei semi: sono ricchissimi di benefici e di proprietà terapeutiche che sarebbe bene conoscere… Oltre ad essere antiossidanti, ci aiutano ad apparire più giovani, a perdere peso e a prevenire una lunga serie di condizioni ed esiste una vasta gamma di problemi di salute che possono essere trattati con i semi d’uva!!!

Ma vediamo nel dettaglio proprietà e benefici dei semi d’uva…

Gli 8 preziosi motivi per mangiare i semi d’uva

1. Sono Antiossidanti. I semi d’uva sono ricchi di fenolici i quali, assieme al tocoferolo e alle proantocianidine, hanno una grande azione antiossidante che ci protegge dai danni dei radicali liberi. Inoltre, la vitamina C, la vitamina E e il betacarotene, anch’essi contenuti in questi semi, potenziano questo grande effetto.

2. Sono utili per la prevenzione del cancro. Proprio per queste sue proprietà antiossidante i semi d’uva sono ottimi alleati per prevenire il cancro. Di grande importanza è la presenza degli OPC (protoantocianidine oligomeriche) dei bioflavonidi con un enorme potere antiossidante, una delle migliori armi del nostro corpo per combattere i radicali liberi e le cellule che causano il cancro. Alcuni studi hanno suggerito la loro efficacia in particolare sul cancro alla pelle, alla prostata e al seno.

3. Sono depurativi. I semi d’uva hanno un potente effetto depurativo e sono particolarmente indicati ai fumatori, in quanto capaci di depurare il sangue eliminando gli effetti del fumo. Inoltre, aiutano ad eliminare gli effetti dello stress.

4. Migliorano la circolazione del Sangue. I semi d’uva favoriscono la circolazione del sangue, depurando e rinforzando i vasi sanguigni e prevenendo le trombosi. Inoltre, regolano la pressione, prevenendo ipertensione e malattie cardiache.

5. Sono antibatterici e antinfiammatori. I semi d’Uva vengono spesso usati per agire contro infiammazioni o infezioni, sopratutto a livello intestinale o urinario. Possono essere usati contro dermatite, colite, sinusite e gastrite.

6. Combattono la caduta dei capelli. Grazie agli elemnti che contengono, i semi d’uva rinforzano i follicoli favorendo la circolazione del sangue nei vasi sanguigni del cuoio capelluto, favorendo una crescita sana dei capelli.

7. Migliorano la vista. Grazie agli alti livelli di vitamina E, i semi d’uva possono migliorare notevolmente la vista e alleviare la stanchezza oculare.

8. Rendono la pelle più sana e bella. I semi d’uva sono ricchi di collagene e resveratrolo, due elementi fondamentali per bloccare e prevenire l’invecchiamento della pelle.

 

Fonte: www.rimedio-naturale.it

Share:

Leave a reply