L'ANGOLO DELLA PSICOLOGIAL’ANGOLO FILOSOFICO-SPIRITUALENEWS

Psy-Mandala * Laboratorio di Meditazione e Arteterapia

Con grande onore Studio Shiatsu NOA, Atessa (CH) Via Monte Marcone 68, ospita un laboratorio unico e speciale. Prenota il Tuo momento per Te, per ricaricarti per vivere al meglio la stagione alle porte.

La Meditazione come strumento per accedere al sentire più profondo e l’Arteterapia per la realizzazione del proprio Mandala personale, in modo libero e creativo, con elaborazione del suo messaggio. Un incontro con se stessi, un’opportunità di crescita e di auto-conoscenza, un viaggio verso il proprio Sé, per attingere all’Energia infinita che riporta equilibrio, benessere ed armonia in tutto il nostro essere.

IL MANDALA 
Il Mandala è un “cosmogramma”.
Il suo scopo è contenere le emozioni e ristabilire una relazione con il centro energetico e psichico interiore, per poi metterlo in comunicazione con le altre parti esterne e interne di sé.
Il Mandala è stato definito uno “psicocosmogramma”, ovvero la rappresentazione simbolica ed ideale della struttura dell’intero universo e della persona umana.
Disegnare o colorare un Mandala significa attivare un confronto inconscio con le nostre emozioni più nascoste, prendere coscienza dei contenuti psichici inconsci. Liberare la nostra energia di autoguarigione.
Disegnando o colorando un Mandala compiamo un’azione di disinteressata creatività che ci permette di comunicare in modo autentico con noi stessi.
Colorare e disegnare un Mandala ha un’azione equilibratrice, di centratura: attingiamo alle nostre riserve inconsce di energia che ci permettono di orientarci in modo assertivo e costruttivo verso il mondo esterno.

IL LABORATORIO
Psy-Mandala è un Laboratorio esperienziale di 4 ore in cui si apprenderanno delle tecniche di meditazione con il Mandala, si colorerà e si creerà il proprio mandala personale con la lettura del suo significato e la rielaborazione dello stesso a livello emotivo e psicologico. Un incontro di gruppo, ma fortemente individuale e privato, in cui si entrerà in profondo contatto con il proprio bambino interiore e il proprio mondo emotivo, con delicatezza e in modo giocoso (come è giocoso colorare, attività principale di tutti i bambini!!!) per acquisire un maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e dei movimenti del mondo interiore per attingere in modo più diretto ed efficiente alle proprie risorse interiori.

COSA TI SERVE
Abbigliamento comodo, un cuscino, un quadernino, una penna e la voglia di dedicarti del tempo…
Non sono richieste doti artistiche!!!

INFO
Il Laboratorio è a numero chiuso!
Per prenotare il proprio posto si prega di chiamare Anna dello Studio Shatsu NOA 380.3447186 
Per avere ulteriori informazioni si prega di contattare Emy 349.6225610
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 20!!!

Conduce il Laboratorio EMY D’ERASMO
Psicologa Olistica, Specializzata in Arti Espressive e Teatroterapia, Teacher e Coach di Yoga della Risata, Esperta in Tecniche Terapeutiche Energetiche.

349.6225610 – emyder@gmail.com – www.ilmagicomondodiemy.it

Vuoi proporre questo laboratorio presso il tuo centro? Contattami!!!

Share:

Leave a reply