L'ANGOLO DELLA RISATANEWS

RIDERE E’ LA MIGLIORE MEDICINA PER MENTE, CORPO E ANIMA!!!

I SEGRETI ALLA BASE DELLO YOGA DELLA RISATA:

  1. Non c’è bisogno di senso dell’umorismo per ridere…
    Smettila di credere che ti serve una battuta comica per scatenare una risata. Osserva i bambini: loro ridono senza dover ricorrere ad alcuna abilità mentale. L’atto fisico della risata, invece,“aiuta a rimuovere timidezza e inibizioni, ad aprirsi e a cominciare a cogliere il lato comico delle situazioni” scrive il dott. Kataria nel suo libro.
  2. Si può ridere anche quando non si è di buonumore!!!
    L’azione crea l’emozione. E’ questo il concetto da cui partire. Quando ti senti di malumore inutile restare a oziare sul divano e rimuginare: muoviti…RIDI e vedrai il tuo stato d’animo migliorare!
  3. Si può ridere anche se non si è felici!!!
    Ok, e quando è proprio tutto nero? Ridi. Procuratigioia. Come spiega il dott. Kataria nel suo libro: la felicità dura poco perché è legata al desiderio, agli obiettivi da raggiungere e alle condizioni. Tutt’altra cosa è la GIOIA che invece consiste “nell’impegno incondizionato ad essere felici nel momento presente, nonostante i problemi della vita”.Quindi come fare? Fingi finchè non diventa realtà. Come dice l’antico detto: “Se non sei felice, fai finta di esserlo e presto lo diventerai”. Recita la felicità e vedrai le cose cambiare.
  4. La giocosità, tipica dell’infanzia, è l’essenza della risata!
    Il tuo io bambino, è proprio lui che devi ricercare.“Se volete sbarazzarvi della vostra dipendenza dalla comicità e volete ridere, dovete semplicemente diventare simili a dei bambini” scrive il dott. Kataria. Ritrova l’entusiasmo e gioca. Il gioco ci riporta all’essenza del nostro io bambino.
  5. E’ possibile addestrare il corpo e la mente a ridere!
    Imparare a ridere. Ti appare strano? Eppure è possibile. Puoi addestrare la tua mente secondo la tua volontà e quindi puoi allenarla alla risata. Questo si impara molto bene durante una sessione di Yoga della Risata. Ti consiglio di cercare il Club della Risata più vicino a casa tua per provare gratuitamente.

 

E ora…ridi, ridi, ridi. Come ti senti? Se all’inizio provi disagio, vai avanti. Stai uscendo dalla tua zona di comfort, ma stai facendo un gran bene al tuo corpo, al tuo cuore e alla tua mente. Niente di più magico, non credi?

SoloGioiaAprescindere!!!!!!!!!!!

 

DAL LIBRO DI MADAN KATARIA: LO SPIRITO INTERIORE DELLA RISATA.

 

Fonte: thatsgoodnewsblog.com

Share:

Leave a reply