Trattamento

Il Reiki è “L’Arte segreta di invitare la Felicità. La meravigliosa medicina per tutte le malattie”

La pratica del Reiki è basata sul riequilibrio e sullo sblocco delle energie. Secondo il Reiki esiste un’energia vitale invisibile che scorre dentro di noi e che ci permette di vivere.

Se questa energia, o forza vitale, è bassa, ci sentiamo stanchi e potremmo stressarci o ammalarci più facilmente. Se invece la nostra energia vitale è alta, ci sentiamo felici e in salute, pieni di voglia di fare.

Un trattamento di Reiki si occupa di tutta la persona nel suo complesso, non soltanto del suo corpo, ma anche delle sue emozioni, del suo spirito e della sua mente.

I benefici principali di un trattamento di Reiki sono la sensazione di rilassamento, pace e benessere che si provano durante e al termine della seduta. Il Reiki è considerato anche una pratica per la guarigione spirituale e per il miglioramento spirituale.

La visione occidentale sottolinea il valore del Reiki in qualità di terapia energetica, ovvero come metodo per il trattamento di vari disturbi fisici, mentali ed emozionali. Eppure Reiki è molto più di questo: si può infatti considerare come una validissima disciplina di crescita personale e spirituale che prevede, tra l’altro, meditazione e controllo della mente e dei pensieri e di cui l’aspetto terapeutico è soltanto una parte, indubbiamente importante, ma non certo l’unica!

Bisogna ricordare che anche se il Reiki ha una base spirituale non si tratta di una religione, non ha dogmi e non c’è qualcosa in cui si debba credere per sottoporsi ad un trattamento di Reiki o per praticarlo. Il Reiki nasce per promuovere pace e armonia a livello universale tra le persone di tutte le culture.

Il Reiki è per tutti e… per tutto! E’ una disciplina adatta a tutti, priva di controindicazioni ed estremamente utile ogniqualvolta si avverta un sintomo o una sensazione di squilibrio o disarmonia, di natura emotiva e/o fisica. Esistono diversi trattamenti mirati e specifici per un ampio numero di disturbi e patologie. Tra i benefici più frequenti del Reiki ricordiamo:

Elimina le tossine, Rinforza il sistema immunitario, Stimola il sistema linfatico ed endocrino, Riattiva la circolazione, Rigenera i tessuti, Riduce edemi e gonfiori, Riduce le sintomatologie dolorose di ogni tipo, Attenua i disturbi gastrici e digestivi, Riduce lo stress e favorisce un profondo stato di rilassamento, Lavora in profondità nell’inconscio andando a destrutturare gli schemi mentali all’origine di infelicità e blocchi emotivi, Avvicina alla natura della propria Anima favorendo la crescita della Consapevolezza dentro di sé.

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA DI REIKI?

LA PERSONA SI POSIZIONA SDRAIATA, COMPLETAMENTE VESTITA, SU UN LETTINO O MATERASSINO, A DISCREZIONE DELL’OPERATORE O SECONDO LE PREFERENZE DELLA PERSONA. L’OPERATORE, ENTRANDO IN UNO STATO MEDITATIVO, POSIZIONA LE PROPRIE MANI SU DETERMINATE AREE DEL CORPO DEL RICEVENTE E, AFFIDANDOSI COMPLETAMENTE ALL’ENERGIA UNIVERSALE, LASCIA CHE QUESTA AGISCA PER IL MASSIMO BENE DEL RICEVENTE. UNA MUSICA COINVOLGENTE CONTRIBUIRÀ A CREARE UN’ATMOSFERA DI TOTALE BENESSERE E RILASSAMENTO.

Per appuntamento: Emy 349.7056846