Workshop

LABORATORIO PSY-MANDALA: CREA IL TUO MANDALA

Il laboratorio ha lo scopo di portarti ad incontrare te stesso tra colori e respiro, nel silenzio del tuo mondo interiore… Il Mandala sarà strumento di indagine personale, una foto colorata e magica delle tue emozioni, un ritratto delle tue dinamiche interne e delle tue potenzialità… Meditare, colorare e creare il tuo Mandala, sarà l’inizio di un viaggio alla scoperta di te, per sciogliere e rimuovere blocchi emotivi e schemi mentali limitanti. Grazie all’aspetto giocoso dato dalla creatività e dall’atto del colorare, insieme al tuo bambino interiore, potrai immergerti in un clima sereno e gioioso di osservazione di te e delle tue dinamiche interne…

Psy-Mandala è un Laboratorio esperienziale di 4 ore in cui si apprenderanno delle tecniche di meditazione con il Mandala, si colorerà e si creerà il proprio mandala personale con la lettura del suo significato e la rielaborazione dello stesso a livello emotivo e psicologico. Un incontro di gruppo, ma fortemente individuale e privato, in cui si entrerà in profondo contatto con il proprio bambino interiore e il proprio mondo emotivo, con delicatezza e in modo giocoso (come è giocoso colorare, attività principale di tutti i bambini!!!) per acquisire un maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e dei movimenti del mondo interiore, per attingere in modo più diretto ed efficiente alle proprie risorse.

L’obiettivo è apprendere delle tecniche di arteterapia, di meditazione, osservazione e creazione, volte al conseguimento di una maggiore consapevolezza di te, per ottenere una più profonda e duratura serenità, per combattere lo stress e recuperare la capacità di esprimere te stesso, qui ed ora!

Sarà rilasciato un manuale guida con tutte le informazioni teoriche e pratiche esperite durante il laboratorio.

Se vuoi organizzarlo presso il tuo centro, se vuoi maggiori info o se vuoi partecipare al prossimo laboratorio, contattami!

Emy 349.6225610 – emyder@gmail.com

 

I VOSTRI FEEDBACK…

Un viaggio alla scoperta di emozioni e visioni di quando ero bamino, con però la consapevolezza di ora che sono adulto… Quello che mi è piaciuto di più è stato il collegamento tra disegno, forme, colori, figure e rievocazioni, perché grazie a questo, sono riuscito a dare un significato, attraverso il mandala, al mio mondo interiore. Bellissime le meditazioni guidate!!! Consiglierei questo laboratorio davvero a tutti, perché è funzionale alla scoperta di sé…

Mi è rimasta la profonda voglia di utilizzare questo strumento per meditare, perché ho riscoperto il piacere di usare i colori e di meditare in un modo diverso.

Emy è stata ed è fantastica, una perfetta guida, ci ha aiutati ad abbattere le inibizioni per poter riscoprire il potenziale del bambino interiore! Vorrei sottolineare il fatto, che mi ha stupito molto, di come una cosa così apparentemente semplice ed infantile, sia invece di grande potere e di profondo valore!

Grazie!!!

Roger

 

“E’ stata un’esperienza molto piacevole e decisamente da rifare!

Mi è piaciuta moltissimo la possibilità di creare un mio personale Mandala e sicuramente consiglio a tutti di fare questo laboratorio perché ti permette di lavorare su te stesso in modo giocoso e profondo.

Io personalmente uso la tecnica di colorazine dei mandala da quando ho inziato, 17 anni fa, il mio percorso
di crescita personale… ho sempre usato quindi colorare e lavorare con i Mandala e ciò che mi stupisce sempre è osservare i cambiamenti che avvengono nella mia vita…

Dopo questo laboratorio con Emy sono aumentate la mia chiarezza e semplicità rispetto alla via da percorrere, con Decisione e Passione e sento dentro di me molta Serenità!

Emy è molto brava e competente e con un pizzico di giocosità rende tutto molto semplice e profondo allo stesso tempo.

Grazie!!!”

Alessandra

 

“Un’esperienza meditativa nuova, colorando un mandala sono riuscita in poco tempo a rilassarmi. 

Mi è piaciuta molto l’atmosfera, eravamo un gruppo, ma ognuno ha avuto molto spazio e tempo a disposizione per esprimersi, mi son trovata a mio agio e consiglierei questa esperienza proprio a tutti!

E’ stata molto interessante ed illuminante la creazione del mio mandala personale, poi letto e spiegato, ho trovato profonde connessioni con la mia vita e il mio stato emotivo e questo mi ha portato a profonde riflessioni…

Grazie ad Emy che con candele, musica e la sua personalità crea una giusta atmosfera che ti fa sentire subito a tuo agio, lei sa creare molto bene l’alchimia di gruppo, preziosa per certi percorsi. 

Grazie!”

Tiziana Matilda

 

Sono stato davvero bene con Emy e con tutto il gruppo, è stato un lavoro-gioco di crescita che mi ha permesso di mettermi in contatto con il mio bambino interiore unendo l’utile al dilettevole, semplice e immediato, facendomi fare un passo piu in là dell’auto-giudizio che spesso ci diamo troppo duramente.

Ho potuto vedere che ciò che mi rappresenta si presenta in milioni di forme e questa del Mandala è una di queste possibilità. Basta lasciarsi andare e lasciare che il nostro bambino si diverta come facevamo da piccoli. Sicuramente è un esperienza che consiglierei a chiunque perchè puo rivelarsi uno strumento di uso quotidiano di grande introspezione e di semplice utilizzo.

Ciò che posso poi dire dell’esperienza è che quando sono arrivato lì ero abbastanza confuso e non felicissimo, ma fare quel lavoro mi ha permesso di portare fuori questa confusione e dargli un volto dai mille colori che mi ha mostrato le mille potenzialità che sono racchiuse in me. Sicuramente sono uscito di lì con una marcia in più e un umore molto diverso1

E’ stato davvero un bel viaggio, curioso e colorato, accompagnato da una conduttrice semplice e gioiosa che riesce a portare il meglio di sé in ogni cosa che fà!!! Sono stato felice anche di aver fatto un po’ di risate che fanno solo che bene!!!

Grazie Emy per ciò che porti alle persone che entrano in contatto con te 🙂 <3

Anthony