IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE.

La cosa più semplice che le persone non comprendono è che ogni pensiero che formuliamo e ogni parola che pronunciamo creano il nostro futuro.
È come se i pensieri venissero proiettati nell’Universo, venissero accettati e tornassero indietro sotto forma di esperienze. È molto semplice, ma la maggior parte delle persone fa fatica a comprenderlo.
Se puoi accettare questa semplice verità, cosa non certo facile da fare visto che sono in molti a trovarla ridicola, puoi creare da te la tua vita, è letteralmente come se la dipingessi tu stesso.
Se accetti questo, puoi iniziare a creare coscientemente quello che vuoi che accada nella tua vita. Diventi consapevole di quello che non vuoi e che contribuisci tu stesso a causare. Io penso che sia sempre esistita questa cosa, ma, per qualche ragione, in questi ultimi vent’anni, l’universo vuole che tutti se ne rendano conto, o almeno quelli che sono pronti per farlo.
Molti di noi pensano di continuo, i pensieri ci si affollano in testa. Ma non prestiamo attenzione a quello che pensiamo. Pensiamo e basta.
È necessario invece allenare la mente a riconoscere i propri pensieri. “A cosa sto pensando? Voglio che questo pensiero si materializzi nella mia vita? Voglio vivere questa esperienza a cui sto pensando?”. È utile chiederselo di tanto in tanto e allenarci alla presenza.
Ci vuole un po’ per riuscire a farlo, ma se riesci a metterlo in pratica anche solo con le piccole cose, allora sarai in grado di fare dei cambiamenti.
“Ringraziare” è un allenamento che possiamo fare tutti per imparare a gestire i nostri pensieri e ad illuminare la nostra Vita!
Quando mi sveglio, al mattino, la prima cosa che faccio, persino prima di aprire gli occhi, è ringraziare!
Sì, ringraziare!!! Dico sempre, quasi gridando di gioia, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! Per essere viva, per il letto che mi ha coccolata durante il sonno, per la mia casa…la famiglia…la salute…e per tutte le cose che mi vengono in mente!!!
All’inizio della giornata è facile abituarsi a pensare a tutte le cose meravigliose che abbiamo di cui essere grati!
Ringraziare è un modo meraviglioso per incominciare la giornata!
La sera invece, rivedo il giorno trascorso, con tutte le benedizioni e le mille opportunità che sono arrivate e di cui essere grata. Perdono me stessa laddove mi accorgo di aver commesso degli errori o se sento di aver detto o fatto qualcosa di inappropriato, o se ho preso una decisione che non si è rivelata la cosa migliore per me. Insomma mi alleno ad essere grata per tutto! In questo modo si sviluppa l’accettazione incondizionata di ogni cosa, il che non significa accettare passivamente, ma accogliere con immensa fiducia tutto ciò che ci arriva come un’occasione perfetta per la nostra crescita!
Ho imparato queste cose grazie ai miei percorsi di crescita, alle mie esperienze e alla lettura dei libri di Louise L. Hay e sono felice di aver migliorato la mia Vita!!!
Oggi mi sono imbattuta in un interessante articolo su Ivan Nossa…lo condivido con voi…ringraziandovi per leggermi e sperando di donarvi riflessioni e spunti per la vostra evoluzione…
Il pensiero di Ivan Nossa, autore di: “IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE” è riassunto dalle sue “4 LEGGI DELLA GRATITUDINE”: